Colere -  Infinite Mountain in Val di Scalve

#
Infinite
Mountain

Mountain

Ampi orizzonti e infinite attività

Vieni a sciare a Colere, sulle montagne di Bergamo. I nuovi impianti di risalita ti portano a oltre 2.200 metri di quota, sotto le pendici nord della Presolana. Qui la neve è di casa e il divertimento assicurato.

Il territorio

La Val di Scalve ti accoglie con la maestosità e la generosità delle Alpi Orobie bergamasche, offrendo magnifici panorami sulle pendici settentrionali della Presolana e sulla catena dell’Adamello.

L’accesso alla valle è garantito da più direzioni, rendendola una meta facilmente raggiungibile da Bergamo, Brescia e Milano.

Acquisti, prenoti e scii con la tecnologia in tasca

Con il nuovo sistema Blueticketing puoi acquistare lo skipass e utilizzare il tuo smartphone per sbloccare i varchi di accesso (tornelli), senza necessità di avere con te una tessera tradizionale. Semplice e conveniente, oltre che essere la migliore scelta ecologica.

In evidenza

RIFUGI

Chalet dell'Aquila

Il rifugio Chalet dell’Aquila sorge a 2250 metri di quota, in località Ferrantino. È il punto più alto del comprensorio sciistico di Colere e fra i più alti dell’intera Bergamasca.

RIFUGI

Baita Cima Bianca

Il rifugio Baita Cima Bianca si trova a quota 2100 metri, all’arrivo della seconda seggiovia del comprensorio sciistico di Colere.

Rifugio Cima Bianca
Chalet Plan del Sole

RIFUGI

Plan del sole

Circondato dallo splendido scenario delle Prealpi Orobie, a circa 1550 metri di altezza, in località Polzone a Colere.

PERCORSI

Cascate di ghiaccio nella via Mala

Vieni a scoprire il “Grand Canyon” della Val di Scalve: un percorso mozzafiato tra pareti verticali che, in inverno, si coprono di ghiaccio, creando un ambiente fiabesco.

PRESOLANA

Ciaspolata ai piedi della Presolana

Vivi un’esperienza a tu per tu con la montagna: con le ciaspole, puoi camminare sulla neve soffice, ammirando la maestosa parete della Presolana.

Gli impianti sono aperti:

Tutti i sabati e le domeniche di giugno e di luglio

Tutti i giorni ad agosto

I primi due weekend di settembre

ORARIO D'APERTURA 8.00/12.30 - 13.30/17.00

e-remove