Sostenibilità

#
Infinite
Mountain

Sustainability

I nostri 3 obiettivi di sostenibilità

Colere ha abbracciato una trasformazione epocale. Progressi sostenibili ne guidano l’evoluzione: l’ambiente alpino è preservato con passione, l’inclusione sociale guida ogni passo del nostro cammino verso il rinnovamento, mentre la comunità locale beneficia di nuove opportunità.

AMBIENTE

Rinnoviamo le piste sul tracciato esistente

Il disegno delle piste ricalca fedelmente i tracciati precedenti, mentre i plinti di sostegno sono stati ridotti numericamente di un terzo rispetto al vecchio impianto, per non avere alcun impatto a livello ambientale.

AMBIENTE

Riduzione delle emissioni

I battipista di ultima generazione, adottano un sistema di post-trattamento dei gas di scarico, abbinato a bassi consumi di carburante.

AMBIENTE

Nuovi impianti di risalita certificati Leitner

I nuovi sistemi di azionamento e sistemi di comando LeitControl hanno fissato nuovi standard in termini di sostenibilità, affidabilità e consapevolezza ambientale.

AMBIENTE

Riduciamo l’uso della plastica con la tecnologia

Facciamo piccoli grandi passi per ridurre l’impatto ambientale. Con la tecnologia BLE Bluetooth Low Energy, incentiviamo l’acquisto degli skipass online evitando la stampa di una card con microchip in plastica tradizionale. Inoltre i nuovi sistemi di software gestionali ci consentono di essere ‘paperless’.

AMBIENTE

Scegliamo materiali biodegradabili

La nuova strategia dei rifugi prevede che tutti i materiali monouso quali piatti, bicchieri, posate, cannucce, siano realizzati in carta e materiale biodegradabile.

AMBIENTE

Conserviamo la biodiversità

Tutte le nuove strutture relative agli impianti e agli uffici sono state ricoperte di legno e pietra per non compromettere l’habitat proteggendo le specie animali e l’equilibrio dell’ambiente locale.

AMBIENTE

Sosteniamo l’educazione ambientale

Siamo attenti a un’ospitalità veramente sostenibile, nel rispetto della montagna e dei suoi valori. Per questo motivo, stiamo predisponendo i nostri rifugi per la raccolta differenziata.

INCLUSIONE

La Coppa Paraolimpica a Colere

Siamo orgogliosi di sostenere l’inclusione sociale delle persone con disabilità ospitando a Colere appuntamenti sportivi internazionali. Il livello tecnico delle strutture e dei tracciati è apprezzato dalla Federazione Italiana Sport Invernali Paraolimpici (FISIP), regolarmente presente sulle nostre piste.

COMUNITÀ

Una vendita benefica

La memoria storica del paese rivive nei frammenti del materiale dismesso degli impianti di risalita. I vecchi seggiolini, infatti, sono stati venduti in meno di un mese e il ricavato è stato interamente devoluto ad associazioni non profit presenti sul territorio di Colere.

APERTURA IMPIANTI STAGIONE ESTIVA 2024

TUTTI GLI WEEKEND DI GIUGNO E LUGLIO

APERTI TUTTI I GIORNI DAL 29 LUGLIO AL 01 SETTEMBRE

PRIMI DUE WEEKEND DI SETTEMBRE

A BREVE ONLINE IL NUOVO SITO ESTIVO, RESTATE CONNESSI!

e-remove